GLI ADERENTI

Organizzazioni e istituzioni

Dal 1994 realizza servizi di welfare, collaborando e co-progettando con amministrazioni pubbliche, scuole, fondazioni e altre organizzazioni profit e non profit.

intendiamo promuovere le conoscenze sulla sindrome di Down e sollecitare le strutture territoriali socio-sanitarie e scolastiche già esistenti, all'attuazione degli opportuni interventi riabilitativi ed educativi.

Vogliamo che i bambini, adolescenti e giovani in condizioni di povertà possano condurre una vita piena e dignitosa in comunità ricche di relazioni e collaborazioni.

H come finalità statutaria la sensibilizzazione ed il coordinamento dei soci nell’affrontare le problematiche del territorio, quale interlocutore privilegiato del Mondo Salesiano con gli Enti Locali ed altri che perseguono le stesse finalità.

E' un consorzio che ha le caratteristiche di una rete aperta. Nel senso di libera, trasparente, inclusiva, disponibile al nuovo e al cambiamento.

Centro Servizi per gli anziani non autosufficienti e le persone in difficoltà

La PInAC (Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva Aldo Cibaldi) è un museo dinamico internazionale che raccoglie, studia e promuove l’espressività infantile.

Si pone l’obiettivo di seguire la formazione post-scolastica, partendo dalla scuola primaria fino a quella secondaria.

Nata nel 2011 l’Associazione è il frutto di un’amicizia condivisa tra persone che tentano di aiutarsi a verificare l’utilità dell’esperienza cristiana per la propria vita.

La Fondazione ha lo scopo di promuovere e diffondere, nella costante memoria della tradizione patriottica della Famiglia Moderni.

Si occupa di assistenza agli anziani, disabili e bambini e ragazzi nelle scuole di vario grado.

MUSEO D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

La Fondazione Grimaldi sostiene 3 tipi di progetti: marittimi, scuola della famiglia, progetti per il sociale.

Insieme agli amici della Fondazione vorremmo aiutare i ragazzi a coltivare dentro di loro i semi della giustizia e della solidarietà.

Costituita a seguito della morte di Attilio Cassoni che dispose nel suo testamento che il suo patrimonio fosse costituito in ente benefico.

AmbienteParco è un Parco Scientifico dedicato alla sostenibilità ambientale. 12.000 metri quadrati di verde nel cuore di Brescia

Consigliere Regionale - Sardegna

E' stata costituita per alimentare ed incrementare, mediante nuovi strumenti operativi, il costante e diretto rapporto che, sin dal 1908, l’Azienda Servizi Municipalizzati aveva stretto con la comunità bresciana.

Centro Sociale "Cesenatico Insieme" aps

E' una Onlus radicata nel Sud Italia che si occupa di volontariato internazionale, pace, diritti umani ed immigrazione.

Siamo innanzitutto una comunità, in cui i soci – donatori, volontari, dipendenti, partners, collaboratori, simpatizzanti – condividono valori, progetti e stili di vita.

E' un consorzio di cooperative sociali, che si ispira ai valori della cooperazione sociale e persegue il benessere delle persone e della comunità di riferimento

Nasce nel 1885 e da allora promuove una cultura di valorizzazione dell’età anziana come età in cui essere protagonisti anche nelle condizioni più difficili.

E'una famiglia religiosa composta dalle congregazioni dei Poveri Servi e delle Povere Serve della Divina Provvidenza, fondate a Verona da San Giovanni Calabria rispettivamente nel 1907 e nel 1910.

La Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo si fa custode di saperi e tradizioni napoletane tramandate fino ad oggi, impegnandosi nella crescita del territorio partenopeo.

Ogni giorno ci impegniamo per restituire fiducia e serenità a bambini e famiglie in difficoltà.

iniziative associative e inter-associative tra le proprie federate e altri organismi che operano sul tema della disabilità a livello locale, provinciale, regionale, nazionale e internazionale...

Ass. di volontariato nasce nel 2011 e si rivolge ai giovani attraverso attività, laboratori ed eventi.

Promuove progetti di Mediazione Familiare, indirizzati a singoli, coppie,famiglie o gruppi che vivono un disagio, un conflitto, una difficoltà.

Avente per mission la progettazione, la gestione e la realizzazione di servizi e attività sociali.

Gestisce il Movicentro di Ivrea per dare alla città una casa accogliente, popolare, plurale e innovativa.

Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà.

Associazione Nazionale Comuni Italiani - sez lombarda

Tenere sempre alti quei valori che ci hanno accompagnato e che continueranno ad essere da noi perpetrati nell'attività della nuova Associazione.

E' un’associazione di volontariato costituita nel 2007 con l’obiettivo di sostenere e promuovere le pratiche del volontariato a favore di soggetti deboli

Dare sollievo alle persone che vivono situazioni di disagio sociale, in particolare ai giovani e agli anziani, è questa la motivazione che spinge gli aderenti all'associazione.

Percorsi nasce come associazione non riconosciuta con sede a Potenza in via Tansillo n. 8 in forza di atto costitutivo stipulato in data 1 maggio 2004, con il quale i soci approvano il primo Statuto.

Si propone di mettere a disposizione degli affiliati e del pubblico tutti gli strumenti concettuali e formativi per realizzare il motto che lo contraddistingue: "Conoscere e agire".

Il comitato don Peppe Diana fu costituito nel 2003 da sette organizzazioni attive nel sociale, le quali decisero che il messaggio, l'impegno e il sacrificio di don Giuseppe Diana non dovessero essere dimenticati..

Nata con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone,in particolare dei soggetti svantaggiati quali anziani non autosufficienti, diversamente abili e minori a rischio di devianza.

Opera in Ruanda nei settori dell’educazione e socio-sanitaria, in Benin ed in Congo con progetti per il contrasto all’AIDS ed in Kenya in favore di case di accoglienza per disabili.

Il ‘Fronte Verde-Ecologisti Indipendenti‘ è un movimento politico ambientalista trasversale che non si riconosce nelle posizioni ottocentesche di “destra” e di “sinistra”; si pone in difesa della Terra

LavorOperAzione Aps

Nasce dal bisogno di creare spazi di relazione fra persone, associazioni, pezzi etici dell’economia meridionale, intere comunità ed i luoghi istituzionali dell’auto-organizzazione delle città.

Hai appena visualizzato 50 organizzazioni e istituzioni aderenti.

Ne mancano ancora molte.

Compila per aderire

NON sarà visibile nel sito ma sarà utile solo per aggiornarti sugli esiti della campagna.
Si considera rappresentante di un'organizzazione/istituzione il/la rappresentante legale o il/la responsabile Servizio Civile.