GLI ADERENTI

Organizzazioni e istituzioni

Il Gruppo d’Acquisto Solidale “Ecoredia” nasce ad Ivrea all’inizio del 2003, in modo informale, da una decina di famiglia aderenti per lo più all’Operazione “Bilanci di Giustizia”.

Promuovere la legalità nel mercato, nei rapporti con la pubblica amministrazione, nel settore cooperativo.

E' un’associazione nata nel 2016 con l’intento di diventare un punto di riferimento per l’attività sportiva, la danza e le attività ricreative dedicate al benessere

Associazione piccolo carro ets, Legale Rappresentante

Ispirandosi ai principi di solodarietà sociale, si prefigge di aiutare, sostenere e promuovere le persone che si trovano in difficoltà fisiche e psichiche avvalendosi dei principi della socioterapia: vivere, lavorare ed imparare insieme.

il giornale dell'”altra Ivrea” che per trent’anni è stato recapitato in edicola e nelle case degli abbonati ogni due settimane, fino al 2016 quando ha iniziato l’avventura delle pubblicazioni online.

Opera nel campo della cooperazione con i Paesi in Via di Sviluppo.

ONLUS impegnata sin dal 1986 nel settore della cooperazione internazionale in attività a tutela dell’infanzia e della famiglia.

Unisce la scienza e la didattica con l’obiettivo di valorizzare le meravigliose risorse naturali offerte dal territorio.

Primo ente di aggregazione di enti di servizio civile.

Dal 2007 operiamo in paesi del sud del mondo.w

E' un’associazione di volontari laici cristiani impegnati in Italia e all’estero per una cultura del dialogo, dell’interscambio e della solidarietà.

E' nato nel 1956 per mano degli operai licenziati dalla FIAT perchè sindacalisti, si è affiliato all’ARCI dagli anni 60 ed è stato un punto di riferimento per le serate dei giovani torinesi.

Lavoriamo ogni giorno per garantire una vita dignitosa a tutti, distanti da logiche assistenziali, e mettendo al centro le persone.

E' una ONG, composta da volontari che prestano il loro impegno e la loro professionalità per realizzare progetti nei Paesi del Sud del mondo e in Italia.

E' una ONLUS. La nostra cooperativa nasce nel 1991 su iniziativa dell’Associazione Disabili di Breda Carbonera e Maserada.

Centro Servizo per il Volontariato Lazio

Nata su iniziativa di un gruppo di persone spinte da un comune ideale di solidarietà: aiutare le popolazioni povere del mondo contribuendo alla promozione dello sviluppo e della pace.

Realizziamo attività volte a prevenire i fenomeni di violenza e favorire il benessere psico-fisico e sociale dei giovani.

Un’associazione di Volontariato Internazionale nata nell’aprile 2003, promossa dall’Ufficio Missionario della Diocesi di Ugento S. M. di Leuca.

E' un’organizzazione umanitaria, formata da un gruppo di famiglie aperte all'accoglienza e alla condivisione,

Attualmente operativa in Madagascar, nasce su impulso di una volontaria italiana con molti anni di esperienza nella cooperazione internazionale.

Oggi in Fondazione accettazione significa accoglienza, curare vuol dire prendersi cura e ricerca scientifica, innovazione tecnologica ed efficienza sono costantemente coniugate con solidarietà e prossimità.

E' una Associazione di Volontariato Giovanile per la promozione della donna, dei giovani e dei bambini in condizioni di svantaggio e povertà.

Obiettivo del Consorzio è sostenere e potenziare la solidarietà sociale attraverso i criteri dell’agire imprenditoriale.

E' presente in Rwanda, Repubblica Democratica del Congo, Burundi, Argentina e Uruguay.

La Fondazione Paolo Grassi è un'ONLUS che lavora per il sostegno, lo sviluppo e la diffusione della cultura teatrale e musicale in Puglia.

E' una compagnia di danza contemporanea sostenuta dalla Regione Toscana, con residenze artistiche in Italia (Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Sovicille) e all’estero (Bosnia Erzegovina, Singapore).

SOS Malnate analizza i bisogni del territorio e progetta un tipo di risposta che cerca di rispondere a queste esigenze in un’ottica di responsabilizzazione, compartecipazione e collaborazione.

Dal 1991 soddisfiamo le richieste di aiuto della gente con le nostre Ambulanze e i Veicoli speciali. Da 30 anni UN AIUTO CON IL CUORE.

Dal 1998 operiamo nel Comune di Bibbona. Servizi ordinari e d'emergenza con ambulanze. Servizi sociali. Protezione Civile.

La Croce Bianca di Spotorno nasce nel 1967 grazie all'impegno e alla dedizione dei soci fondatori.

E' il punto d’incontro di un gruppo di amici, giovani e professionisti che, dopo aver acquisito e maturato competenze, professionalità ed esperienze in diversi settori

Coordinamento spontaneo enti e volontari del Veneto

Il nostro scopo è l’inserimento lavorativo e sociale di persone che si trovano in stato di bisogno, di disagio sociale o di emarginazione che, per legge, significa avere almeno il 30% di lavoratori svantaggiati.

Infanzia e genitorialità - Giovani - Housing sociale Mediazione culturale - Accoglienza richiedenti asilo.

È ben inserita nel tessuto sociale del territorio della provincia di Venezia e la sua presenza risulta fondamentale soprattutto quando, o dove, altri servizi si fermano.

Un gruppo di giovani motivati a svolgere il proprio lavoro in aiuto dei più deboli e ad impegnarsi in prima linea per far crescere la qualità della vita sociale.

è un’associazione laica, composta da circa 300 soci e una trentina di volontari che condividono la metodologia improntata al linguaggio del gioco, alla strategia della partecipazione e alla cittadinanza attiva.

La N.D.B.C. srl è la prima società ad aver introdotto in Italia nel 2008 un approccio professionale basato sul valore delle competenze multidisciplinari.

Nasce con l’obiettivo di fornire dei sostegni educativi ai giovani i grandi mutamenti che interessano la società odierna, il mutamento dei valori sociali.

Lavoriamo ogni giorno per garantire una vita dignitosa a tutti, distanti da logiche assistenziali, e mettendo al centro le persone.

AVIS Zonale Piana di Lucca e Valle del Serchio

Hai appena visualizzato 50 organizzazioni e istituzioni aderenti.

Ne mancano ancora molte.

Compila per aderire

NON sarà visibile nel sito ma sarà utile solo per aggiornarti sugli esiti della campagna.
Si considera rappresentante di un'organizzazione/istituzione il/la rappresentante legale o il/la responsabile Servizio Civile.